HomePNL nel QUOTIDIANOQuando i FINTI PROBLEMI BLOCCANO

Quando i FINTI PROBLEMI BLOCCANO


Chi li chiama scuse, chi ostacoli, qui li chiamiamo “finti” problemi. Sono veri perché ci siamo dentro, ma se impariamo le tecniche giuste… Svaniscono nel nulla!

Migliorare relazioni con gli altri con la PNL  - Indipendenza Emotiva

La situazione. Siamo nel problema e TUTTO, ma proprio tutto ci sembra un ostacolo. Non riusciamo a uscirne e ci sentiamo paralizzati. Poi… Poi guardiamo ai problemi di un amico o un collega e lo aiutiamo con risoluzioni Zen e super efficaci.

Cosa succede? Succede che quando ci troviamo IN una situazione è difficile guardare da altre prospettive, ecco che la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) che io applico all’indipendenza emotiva nelle situazioni di tutti i giorni ci viene in soccorso e con diversi strumenti.

Gli esempi. Mi capita di fare coaching sia sulla gestione della vita in generale, tra organizzazione, relazioni, cambio lavoro… E poi, mi capita di aiutare persone nel raggiungimento del proprio benessere (psico)fisico partendo dalla gestione del cibo e corpo. Ho chiamato questo metodo che si coinvolge la mente nel dimagrimento Giusto Peso Per Sempre.

Ho parlato con una signora che era persa perché voleva dimagrire MA sotto l’ufficio c’era una buona panetteria. Ho parlato con un’altra che non sapeva come fare perché i biscotti li compra anche (e soprattutto) per figli e marito. Ho parlato con un uomo che non riusciva a smettere di fumare perché sua moglie fumava.

Il problema. E’ che ci troviamo nel mezzo, che le soluzioni non si trovano, non si vedono… letteralmente. Ecco perché in questo video blog parlo di alcune tecniche che presento al corso dal vivo di indipendenza emotiva e che tutti dovrebbero saper e poter usare all’occorrenza.

In dettaglio: ci troviamo in empasse perché non abbiamo mai pensato a come risolvere la situazione, i “finti” problemi, non ci siamo mai preparati prima, non abbiamo mai fatto domande utili alla nostra mente perché lei ricerchi soluzioni…

Le tecniche e le soluzioni. Ecco cosa suggerisco come coach, sia nel video di questo articolo, sia al corso o negli incontri di coaching:

  1. Prepararsi prima dentro con gli strumenti delle domande utili, controllando e gestendo il proprio dialogo interno, immaginando di consigliare un amico e che questo non sia un nostro problema…

  2. Immaginando “come se” fossimo chi ha già risolto questi “finti” problemi, oppure noi stessi che li abbiamo già risolti nel passato o che li risolveremo nel prossimo futuro.

Buona visione di questo video e se vuoi approfondire ti aspetto al corso dal vivo o con la formazione online di indipendenza emotiva!





Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Quando i FINTI PROBLEMI BLOCCANO” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…