HomePNL nel QUOTIDIANOSei la MIA RAGIONE di VITA: ma per piacere!

Sei la MIA RAGIONE di VITA: ma per piacere!


«Sei la mia ragione di vita»… Lo dicono le canzoni ma non va per niente bene un messaggio del genere. Se sei un adulto e la pensi così, riprendi controllo del tuo oggetto d’amore. Se sei un ragazzo o una ragazza, fai molta attenzione e ascoltami.

Guida al tuo equilibrio emozionale con la PNL  - Indipendenza Emotiva

Nessuno potrà mai essere “la ragione della tua vita”. La prima risposta che mi sentirei di dare è che tu solo/ tu solasei la vera ragione della tua vita. Ma questa risposta è facile. È è un po’ scontata, vuota di prospettiva e di eccitazione.

Allora, ascoltando una di quelle canzoni per giovani adulti che vanta questo tipo di messaggio, ecco il mio ragionamento. Tu hai, in effetti, molte ragioni di vita: diciamo che ne puoi coltivare almeno 5, meglio 10, perché no 15!

  • Le ragioni di vita possono coinvolgere lo sport che pratichi. Non certo quello che tifi la domenica. Qualcosa per cui tu hai un beneficio diretto per stare bene, sfogarti, stare con gli amici e divertirti

  • Le idee possono essere una ragione di vita, per il tuo futuro, le passioni. Quante ne hai di passioni? Non dirmi una sola? Viviamo in una realtà in cui cambierai lavoro più di una volta nella tua vita, e ben venga! Pensa a più carriere che ti piacerà intraprendere

  • Altre ragioni di vita sono le persone a te care. Ok, i fidanzati, il coniuge e i figli, gli amici, il tuo lavoro…

  • Non dirmi dei soldi perché non ci credo. Dietro l’obiettivo “soldi” ci sei sempre tu, con la voglia di mostrarti capace, di sentirti bravo e non c’è nulla di male nel senso di autorealizzazione.

  • La voglia di dare, condividere può essere una ragione di vita e a me piace perché giova a te, alla tua buona chimica e agli altri che godono di vantaggi concreti messi in atto da te.

ASCOLTA QUI IL PODCAST


Qual è quindi la tua ragione di vita? Anzi, quali sono le tue ragioni di vita oggi? Per quest’anno? Per questa fase della tua vita? Pensaci mentre prendi il treno, mentre prepari il sugo, mentre ti incammini alla sala sport o a ritirare i figli da scuola. Come arricchisci te stesso, te stessa? Cosa ti dà forza e alimenta il fuoco delle tue passioni?





Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “Sei la MIA RAGIONE di VITA: ma per piacere!” ti sia piaciuto. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Sono laureata in lingue e psicologia e ho conseguito diversi master. Ho scritto vari libri di crescita personale tra cui alcuni best seller e pubblicato specifiche formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…