HomePNL nel QUOTIDIANOWEBINAR sul Giardino dei Libri e Indipendenza Emotiva

WEBINAR sul Giardino dei Libri e Indipendenza Emotiva


Ecco un estratto del webinar al quale Rosa Tumolo e Daniela Nuti Ignatiuk del Giardino dei Libri mi hanno invitata. L’intervista dura un’ora e un quarto di esercizi e risposte alle domande dei partecipanti, in questo estratto dei primi sei minuti puoi vedere il clima e scoprire gli argomenti.

Il coach di se stessi con la PNL  - Indipendenza Emotiva

Se poi vuoi vedere e ascoltare tutto il webinar, puoi andare sul sito del “IlGiardino dei Libri” e richiedere la visione integrale.

Ecco un cenno introduttivo degli argomenti di cui parlo nell’intervista integrale:

1 Il potere della parola
Dall’estratto qui in articolo trovi una breve storia della programmazione neuro linguistica (PNL) e la spiegazione del potere della parola. Semplice: se ti dico “scarafaggio spiaccicato” cosa prova il tuo sistema nervoso? Vedi, le sensazioni e le emozioni sono i nostri mezzi per comprendere e interagire con il mondo, ma se ne rendiamo la comprensione difficile non raggiungeremo nemmeno la soglia della consapevolezza

2 Oltre la consapevolezza
E’ il primo, unico e ottimo punto di partenza e poi… E poi? Ci vuole ancora consapevolezza ad ogni passaggio. Nel video integrale parlo di come sfruttare la consapevolezza in tutte le fasi della crescita personale e del cambiamento del proprio mindset.

3 Lavorare “a freddo”
Cosa vuol dire lavorare “a freddo” e perché è così importante da applicare nelle relazioni con la propria mente inconscia e con quella degli altri… nelle normali relazioni quotidiane? Questo concetto è legato all’inefficacia della forza di volontà e alla forza di automatismi, scopri come nella versione integrale.

4 Due verbi modali fondamentali
Quali sono i due verbi di cui parlo tanto nel libro “I segreti dell’indipendenza emotiva“? Lo dico già ora: volere e potere. Un po’ come la pubblicità dell’Adidas di una volta. I want, I can. Se i due requisiti non sono soddisfatti non dura e non funziona. Scopri cosa dico nel webinar integrale.

5 Coerenza nella pianificazione del cambiamento
Non è affatto scontata e spesso è terreno per plurime scivolate. Cosa vuol dire coerenza nella progettazione del cambiamento? Come monitorarla? Come programmarla?

6 Motivazione vera e motivazione farlocca
Come si fa a motivarsi veramente? Oggi per oggi. Ogni giorno per quel giorno e ogni momento per quel momento. Abbiamo detto che la mente abitudinaria o mente inconscia vive nel presente, e quindi…

7 L’importanza della ripetizione.
Nell’apprendimento è fondamentale. Una ripetizione sentita, motivata… veloce anche. Vedi nel webinar integrale come sfruttare questo meccanismo di apprendimento naturale.





Se vuoi approfondire i sette precedenti concetti, scarica qui ora la versione integrale del webinar. Ringrazio ancora Rosa e Daniela e tutto “IL Giardino dei Libri” per l’invito e l’amicizia di lunga data che ci lega al di là di un ottimo rapporto lavorativo.





Ciao, sono Debora, sperò che questo articolo “WEBINAR sul Giardino dei Libri e Indipendenza Emotiva” ti sia piacito. Sono autrice, formatrice e Trainer di PNL a livello internazionale. Ho scritto diversi libri di crescita personale tra cui vari best seller e pubblicato diverse formazioni. Ho ideato diversi metodi di auto-aiuto e amo divulgare in modo semplice e pratico solo ciò che trovo utile.




Potrebbe piacerti…